Siti
Il meglio del Web
Siti Piazze Compro Passatempi Food
Navigare Facile Meteo Prestiti A portata di Mouse Risultati Calcio
Web Links


Trieste
TUTTO TRIESTE .IT: Il sito sulla città di Trieste, in Friuli-Venezia Giulia: ecco la storia, le informazioni geografiche e turistiche.


Muggia Da Vedere

Luoghi Da Vedere A Muggia

Ora andiamo a vedere i luoghi più importanti che potrete visitare una volta giunti a Muggia.

Inanzitutto, da non perdere sono i Laghetti delle Noghere nella Valle dell'Ospo, con torrenti e stagni, attraverso un sentiero di qualche chilometro dove è possibile attraversare il territorio occupato da sette laghetti di origine artificiale.

Dove

Muggia

Il percorso si snoda lungo suggestivi paesaggi, zone coltivate e il bosco denominato "Vignano", importante è la presenza della fauna con diverse specie di pesci e di uccelli.

Interessante è il Parco Archeologico di Muggia, famoso per il suo santuario risalente al 1300 e dedicato a Santa Maria Assunta, che racchiude diversi affreschi del '400 oltre a querce e  roverelle, offrendo uno splendido panorama sul golfo triestino.

Il Museo Civico Archeologico, è indubbiamente uno degli edifici da visitare, perchè accoglie numerosi reperti storici ritrovati sul territorio di Muggia, inoltre è possibile vedere documenti inerenti agli scavi effettuati negli anni '80 sul Monte Castellier, con ritrovamenti risalenti all'età del Bronzo e l'epoca Romana.

E inoltre il Castello di Muggia che si affaccia sul mare, costruito alla fine del 1300 e ristrutturato intorno al 1700. Abbandonato nei secoli successivi fino a quando gli attuali proprietari non lo hanno riportato alla sua antica e reale bellezza.

 Il Duomo, in stile gotico-rinascimentale, intitolato ai Santi Giovanni e Paolo; Chiesa parrocchiale del Comune di Muggia.

Muggia

Infine non dimentichiamo gli eventi gastronomici e culturali presenti a Muggia; come la festa di San Martino agli inizi di novembre con degustazioni dei prodotti tipici locali, eventi culturali e spettacoli.

Ed il Carnevale con sfilata di carri allegorici, nato nel 1420.

La particolarità di questo carnevale, è l'assenza delle maschere facciali, i volti rimangono così scoperti, l'esibizione è suddivisa in 8 Compagnie e ogni anno alla fine della sfilata, dalla Piazza dove ha sede il Municipio vengono premiate le Compagnie che hanno presentato i carri, i balli e le maschere più belle.

Navigare Facile
muggia.net

Sito dedicato al Comune di Muggia, con indicazioni del luogo, edifici da vedere e origini della città.
Argomenti

Muggia Indicazioni Del Luogo
Muggia Da Vedere
Origini Di Muggia
Ristoranti
Mappa
Attività Commerciali